A Villasimius i campionati italiani di fotografia subacquea
Dal 17 al 24 settembre 2016 si svolgeranno a Villasimius i Campionati Italiani di fotografia subacquea.

La manifestazione della Federazione  Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee è organizzata dalla società sportiva Sub Sinnai e si svolgerà nelle acque antistanti l’Area Marina Protetta Capo Carbonara, che  collabora all’organizzazione dell’evento.

La bellezza di questi fondali rende questa manifestazione unica nel suo genere. La delicatezza del loro ecosistema farà sì che gli atleti in gara debbano prestare  la massima cura e rispetto del “campo di gara”, ma siamo certi che attraverso le loro macchine fotografiche riusciranno ad immortalare a meraviglia uno dei fondali più belli della nostra isola.

Oltre all’evento sportivo, altri eventi sono in programma durante i giorni di gare. Presentazioni di libri, eventi enogastronomici, manifestazioni musicali con canti e balli sardi e proiezioni su temi ambientale e artistici renderanno la kermesse particolarmente interessante anche per chi non è coinvolto direttamente nell’evento sportivo.

Ancora una volta Villasimius ha fatto centro ed è pronta ad accogliere non solo gli atleti ma anche e soprattutto tutti i numerosi partecipanti alla manifestazione.