Oggi scambiamo due parole con Francesca Squizzato, co-titolare del ristorante Aquolina a Villasimius.
Ciao Francesca, prima di tutto complimenti per questa nuova iniziativa. Puoi spiegarci in due parole com’è nata?
Io e mio marito abitavamo in Inghilterra, ma abbiamo sempre avuto l’ idea e la voglia di tornare un giorno in Sardegna e aprire un nostro ristorante. Mio marito Francesco (Savino) è uno chef che ha lavorato in importantissimi ristoranti inglesi, ma, pur essendo pugliese, ha sempre avuto una grande passione per la Sardegna e la sua cucina. Ed eccoci qua.
Quali sono i valori che vi ispirano?
Aquolina è un connubio di buon cibo, eleganza, e un ambiente accogliente e rilassante. Con i nostri piatti vogliamo accompagnare il nostro ospite attraverso un’esperienza culinaria completa, fatta di tradizione e modernità, di cordialità e accoglienza. Cerchiamo di fargli vivere la Sardegna in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
Il menu’ richiama la tradizione sarda, della sua terra e del suo limpido mare. Fantasia, stagionalita’ e scelta degli ingredienti caratterizzano il nostro menu’. La professionalità del nostro staff e del nostro Chef Francesco Savino fanno poi la differenza, perchè saper scegliere le materie prime non è abbastanza, ma bisogna anche saperle trattare con la dovuta cura e rispetto. Questo facciamo nel nostro ristorante, e ci impegniamo ogni giorno a trasmetterlo ai nostri clienti.
Cosa vuoi aggiungere ancora per concludere questa nostra piccola chiaccherata?
Invito tutti a venire nel nostro ristorante, dove potete gustare i nostri piatti, prendere un caffè ed un aperitivo, oppure anche solo per godervi il relax della nostra terrazza. In ogni caso vivrete un’esperienza indimenticabile, fatta di sapori, tradizione, eleganza e cordialità. Noi siamo aperti tutti i giorni, vi aspettiamo.

Anche ottimi aperitivi al ristorante Aquolina
A cura dello Staff