Se arrivate da Cagliari: una volta arrivati alla meravigliosa spiaggia del Poetto, imboccate la litoranea (Strada provinciale 17) e percorretela per 50 km.
Se arrivate da Olbia: Il percorso Olbia-Nuoro-Cagliari-Villasimius è sicuramente il più agevole e veloce perchè si viaggia sulla SS 131 a quattro corsie. Se però volete provare una strada alternativa, allora percorrere la SS 125 fa sicuramente per voi. E’ la strada litoranea dell’est-Sardegna, bellissima dal punto di vista panoramico ma sicuramente meno scorrevole.
Se arrivate da Alghero: non ci sono alternative. Dovete arrivare a Sassari prendendo la ss 127 bis ed imboccare la SS 131 fino a Cagliari. Da Cagliari prendete la SS 554 cagliaritana e proseguite fino all’imbocco della litoranea per Villasimius (SP 17 per 50 Km).
Se arrivate da Porto Torres: anche qui non c’è alternativa. Imboccate la SS 131 e proseguite fino a Cagliari. Da Cagliari prendete la SS 554 cagliaritana e proseguite fino all’imbocco della litoranea per Villasimius (SP 17 per 50 Km).
Con un Taxi privato: Se non volete prendere il bus per non sobbarcarvi viaggi troppo lunghi, consigliamo vivamente di utilizzare i servizi delle numerose compagnie private presenti negli aeroporti e porti sardi. Raccomandiamo sempre di prenotare in anticipo e di scegliere quelle qualificate e certificate. Evitate gli improvvisati.
I collegamenti da e per Villasimius sono assicurati dall’ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti). Sul sito arst.sardegna.it troverete tutte le informazioni di viaggio, come orari, biglietti e durata dei tragitti.
In collaborazione con GO!