Come Arrivare

ARRIVARE A VILLASIMIUS

Decidete in un istante per qualcosa di speciale sul mare, magari vicino a Cagliari? Scegliete Est, scegliete Villasimius!
Da Cagliari a Villasimius il tragitto è breve! In tanti dal capoluogo sardo si muovono, specialmente d’estate, verso questa meta familiare ed ambita per trascorrere lunghi e brevi periodi di vacanza. Villasimius è l’ideale anche per chi desidera semplicemente regalarsi un “week end” all’insegna del completo relax. Il tragitto offre due diversi percorsi: la sp 17, prediletta dai turisti per via del panorama mozzafiato che si offre percorrendo una serie di tornanti che costeggiano un’ incredibile susseguirsi di spiagge e calette a perdita d’occhio, o la nuova rettilinea e più veloce sp 20, che consente di evitare eventuali code, specialmente nel “clou” dell’estate. Insomma, muoversi da Cagliari non è mai troppo tardi. Villasimius è davvero a due passi e mettersi in macchina è decisamente un piacere! 

La vacanza può dunque cominciare.

Come Arrivare

Con l’Automobile

  • Se arrivate da Cagliari: una volta arrivati alla meravigliosa spiaggia del Poetto, imboccate la litoranea (Strada provinciale 17) e percorretela per 50 km.
  • Se arrivate da Olbia: Il percorso Olbia-Nuoro-Cagliari-Villasimius è sicuramente il più agevole e veloce perchè si viaggia sulla SS 131 a quattro corsie. Se però volete provare una strada alternativa, allora percorrere la SS 125 fa sicuramente per voi. E’ la strada litoranea dell’est-Sardegna, bellissima dal punto di vista panoramico ma sicuramente meno scorrevole..
  • Se arrivate da Alghero: non ci sono alternative. Dovete arrivare a Sassari prendendo la ss 127 bis ed imboccare la SS 131 fino a Cagliari. Da Cagliari prendete la SS 554 cagliaritana e proseguite fino all’imbocco della litoranea per Villasimius (SP 17 per 50 Km)
  • Se arrivate da Porto Torres: anche qui non c’è alternativa. Imboccate la SS 131 e proseguite fino a Cagliari. Da Cagliari prendete la SS 554 cagliaritana e proseguite fino all’imbocco della litoranea per Villasimius (SP 17 per 50 Km)

Con un Taxi privato

Se non volete prendere il bus per non sobbarcarvi viaggi troppo lunghi, consigliamo vivamente di utilizzare i servizi delle numerose compagnie private presenti negli aeroporti e porti sardi. Raccomandiamo sempre di prenotare in anticipo e di scegliere quelle qualificate e certificate. Evitate gli improvvisati. 

 Con l’Autobus 

I collegamenti da e per Villasimius sono assicurati dall’ARST (Azienda Regionale Sarda Trasporti). Sul sito arst.sardegna.it troverete tutte le informazioni di viaggio, come orari, biglietti e durata dei tragitti.

 

In collaborazione con:

go